Taxi a Napoli: telecamere a bordo contro le aggressioni
Taxi a Napoli con telecamere a bordo che consentano di tutelare i conducenti in eventuali incidenti stradali o contro eventuali aggressioni.
Taxi a Napoli-Giunge del tutto sorprendente la notizia da poco diffusa che riguarda la decisione di posizionare telecamere nei taxi a Napoli. Servirebbero per fronteggiare qualsivoglia aggressione o per ricostruire l’esatta dinamica di eventuali incidenti. Secondo quanto riportato dal Mattino,è una delle misure previste dal protocollo in materia di sicurezza stradale siglato oggi tra il Comune di Napoli e la Fondazione Ania, onlus dell’Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici.
Dunque saranno più di duecento telecamere ad essere installate e saranno dotate di localizzatore Gps, doppia ottica che inquadra sia l’interno della vettura, sia la strada e accellerometro. Il dispositivo sarà quindi in grado di tutelare i conducenti del taxi in caso di aggressioni, furti e anche in caso di incidenti stradali. L’obbiettivo ? Quello di aumentare i livelli di sicurezza stradale in città.
Ad approvare questa decisione sono stati gli assessori ai trasporti e alla polizia municipale: Mario Calabrese e Alessandra Clemente e Umberto Guidoni segretario generale della fondazione Ania. Infine, è stato stabilito che nei seguenti tre anni saranno attivati proggetti di formazione nelle scuole superiori di Napoli con lezioni pratiche e teoriche sulle corrette tecniche di guida.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento