8 Dicembre 2017

Siani ribelle: gli studenti si rifiutano di far lezione: “Vogliamo atti concreti!”

Siani ribelle

“Siani ribelle – mai un passo indietro”, recita così lo striscione esposto dagli studenti in protesta dinanzi i cancelli della scuola...

SIANI RIBELLE, GLI STUDENTI SI RIFIUTANO DI FAR LEZIONE: Tante promesse e altrettanti rimandi: non ne possono più gli studenti dell’ I.I.S. Giancarlo Siani di Casalnuovo, da troppo tempo costretti a far i conti con la mancata messa in sicurezza dei luoghi circostanti l’edificio scolastico.

Slittano ancora di una settimana sia l’installazione delle telecamere di sicurezza che l’autorizzazione a sistemare il cancello nel viale che porta all’ingresso dell’istituto. E per quanto riguarda le 12 aule? Ancora nessuna risposta. “Sono passati già dieci anni- afferma Gabriel Aiello – abbiamo il diritto di conoscere la verità e noi vogliamo saperla subito!  Vogliamo atti concreti!”.

Sulla questione è intervenuto anche Carmine Quagliariello, secondo rappresentante dell’IIS Siani: Penso che sia importante focalizzare l’attenzione sulla voglia che questi ragazzi hanno nel cambiare le cose. Sopratutto su una situazione che va avanti da tanto tempo , dove il mancato appoggio da parte delle istituzioni ha fatto sì che gli studenti non abbassassero la testa davanti a situazioni scomode. Vogliamo farci sentire, perché ai giorni nostri gli studenti hanno poca voce in capitolo. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.