Siani ribelle: gli studenti si rifiutano di far lezione: “Vogliamo atti concreti!”
“Siani ribelle – mai un passo indietro”, recita così lo striscione esposto dagli studenti in protesta dinanzi i cancelli della scuola...
SIANI RIBELLE, GLI STUDENTI SI RIFIUTANO DI FAR LEZIONE: Tante promesse e altrettanti rimandi: non ne possono più gli studenti dell’ I.I.S. Giancarlo Siani di Casalnuovo, da troppo tempo costretti a far i conti con la mancata messa in sicurezza dei luoghi circostanti l’edificio scolastico.
Slittano ancora di una settimana sia l’installazione delle telecamere di sicurezza che l’autorizzazione a sistemare il cancello nel viale che porta all’ingresso dell’istituto. E per quanto riguarda le 12 aule? Ancora nessuna risposta. “Sono passati già dieci anni- afferma Gabriel Aiello – abbiamo il diritto di conoscere la verità e noi vogliamo saperla subito! Vogliamo atti concreti!”.
Sulla questione è intervenuto anche Carmine Quagliariello, secondo rappresentante dell’IIS Siani: Penso che sia importante focalizzare l’attenzione sulla voglia che questi ragazzi hanno nel cambiare le cose. Sopratutto su una situazione che va avanti da tanto tempo , dove il mancato appoggio da parte delle istituzioni ha fatto sì che gli studenti non abbassassero la testa davanti a situazioni scomode. Vogliamo farci sentire, perché ai giorni nostri gli studenti hanno poca voce in capitolo.
ARTICOLO PRECEDENTE
Capodimonte, inizia un ciclo di mostre intitolata “L’Opera si racconta”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento