Napoli, Hamsik è dispiaciuto per i tifosi ma è un fantasma
Marek Hamsik si dice dispiaciuto per la sconfitta contro la Juve soprattutto per i tifosi. Ma lui in campo è stato uno dei peggiori. E non è la prima volta
NAPOLI, 2 DICEMBRE – Ieri sera si è conclusa nel peggiore dei modi la prima sfida scudetto per il Napoli. La Juventus, grazie al gol dell’odiato Higuain, esce vincitrice dal San Paolo e si porta a meno 1 punto in classifica, alle spalle degli azzurri.
La partita è stata combattuta soprattutto a centrocampo, dove però non c’è stata la consueta circolazione di palla veloce e tecnica che il Napoli ci ha abituato a vedere. I tre attaccanti sono stati riforniti poco e, difatti, poche e maldestre sono state le conclusioni a rete sia di Insigne che Callejon. Mertens non si è mai visto.
I tre davanti però devo avere palloni giocabili e devono essere i centrocampisti a rendere loro più facile il lavoro. La diga composta da Hamsik, Allan e Jorginho ieri non è riuscita né ad arginare le, seppur, poche offensive bianconere né a creare quella mole di gioco che voleva mister Sarri.
Come succede da qualche tempo, uno dei peggiori in campo è stato l’idolo dei tifosi partenopei, Marekiaro Hamsik. Dovrebbe essere l’arma in più in ogni partita, quello che accende la luce, e invece da qualche tempo, appare appannato e lento.
Lo slovacco a fine partita ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riportato da Ansa:
“Ci dispiace di non aver vinto. Soprattutto per i nostri tifosi che hanno creato per noi una grande atmosfera. Abbiamo dominato per 70 minuti ma non sapevamo come superare la solida difesa della Juventus. Ora dobbiamo subito pensare alla Champions. Dobbiamo giocare a Rotterdam e poi attendere l’esito dell’incontro tra Shakhtar e Manchester City”.
In attesa del migliore Marek ci si aspetta dagli azzurri una grande prova di forza contro lo Shakhtar per superare i gironi di Champions League, tappa cruciale per la stagione.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento