Champions League:il Napoli affonda lo Shakhtar. Qualificazione possibile.
Un super Napoli batte in casa lo Shakthar e può sperare ancora nella qualificazione agli ottavi di Champions League. Perla di Insigne al San Paolo.
Serviva una vittoria per tenere vive le speranze degli azzurri di proseguire il cammino in Champions League, ed è arrivata.
Partita non facile per Hamsik e compagni: i primi 45′ hanno evidenziato la brillantezza della squadra di Fonseca, che si è esibita in un pressing aggressivo ed una difesa altissima, che ha messo più volte in fuorigioco il tridente azzurro.
Il Napoli prova fin da subito a passare in vantaggio, ma Pyatov anticipa il solito taglio di Callejon. Diawara – apparso lungo il primo tempo opaco e poco preciso – perde diversi palloni, permettendo a Ferreyra di lanciare a porta Taison, che davanti a Reina spreca.
La squadra di Sarri è reattiva: ci prova prima Insigne, il cui tiro a giro viene parato da Pyatov, poi Hamsik, che non trova la porta.
Lo Shakhtar si riaffaccia dalle parti di Reina, che effettua una gran parata su Marlos.
Decisamente meglio il secondo tempo per gli azzurri: Diawara sembra ritrovare se stesso e scaglia una bordata, deviata in angolo dal portiere avversario.
Poco dopo, non sbaglia Insigne, che regala ai pochi intimi presenti all’arena di Fuorigrotta una vera perla.
Trovato il vantaggio, il Napoli appare subito più sciolto e sicuro dei propri mezzi. Dopo un errore marchiano davanti alla porta ucraina, Zielinski si fa perdonare raccogliendo un assist perfetto di Mertens e siglando il meritato doppio vantaggio.
Oramai è solo Napoli. Lo Shakhtar perde le distanze tra i reparti e gli azzurri si esaltano in triangolazioni perfette, che valgono il contestatissimo prezzo del biglietto.
Il terzo gol non tarda ad arrivare, ed a segnarlo è proprio il folletto belga, che raccoglie una ribattuta di Pyatov su tiro di Albiol da calcio d’angolo.
Il Napoli conquista i tre punti e tiene vivo il girone fino all’ultimo turno. Per qualificarsi, occorrerà battere il Feyenoord e confidare nella vittoria del Manchester City sullo Shakhtar.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento