Ischia, approvati i fondi per il dopo terremoto
Approvati in mattinata in senato i fondi che saranno stanziati in favore della ricostruzione e della ripresa durante il dopo terremoto per l’isola di Ischia
Notizia positiva della giornata di oggi che sta per volgere al termine. In mattinata durante la seduta in Senato è stato approvato l’emendamento che stanzierà i fondi in favore della ricostruzione e ripresa del dopo terremoto per l’isola di Ischia.
L’approvazione forse è anche frutto della mobilitazione dei cittadini colpiti dal sisma, gli sfollati, che sono scesi in piazza a protestare e anche dell’appoggio immediato del presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca.
Il via prevede moltissime novità per coloro che hanno subito i danni del terremoto che ha colpito l’isola a fine agosto scorso. Molti abitanti e attività commerciali vedranno la sospensione delle tasse e si procederà anche alla ricostruzione vera e propria grazie ai fondi stanziati, per i comuni più colpiti dal sisma, Casamicciola, Lacco Ameno e Forio.
Stanziati anche dei fondi che andranno in favore della ripresa delle attività che avevano subito uno stop a causa del sisma e dei crolli ad esso conseguenti.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Mostra d’oltremare, ad inizio dicembre arriva il Napoli Christmas Festival
Lascia un commento