4 Novembre 2017

Ghoulam? La soluzione potrebbe essere Zuniga

Napoli in piena emergenza sulla fascia sinistra: perché non rispolverare la soluzione Zuniga?

Dopo l’infortunio di Ghoulam il Napoli si ritrova in piena emergenza sulla fascia sinistra: con Mario Rui considerato ancora non in condizione, Hysaj spostato sulla fascia sinistra e il rientro da titolare fisso di Maggio sulla fascia destra, sembrano le uniche soluzioni percorribili al momento, in attesa del mercato di riparazione.

Il Napoli deve assolutamente guardarsi intorno visto che Ghoulam dovrebbe essere pronto in primavera inoltrata (aprile ndr). In realtà una soluzione sarebbe già in casa azzurra. Il Napoli ha ancora sotto contratto, sino al 31 giugno 2018, Camillo Zuniga. Il giocatore colombiano, dopo i dissapori con la società successivi al suo rinnovo, ha disputato lo scorso anno un buon campionato in PL con il Watford di Walter Mazzarri.

Al momento Zuniga si trova in Colombia ad allenarsi: il Napoli non lo ha convocato per il ritiro di Dimaro in attesa di trovare una risoluzione contrattuale il terzino si trova fuori rosa. L’infortunio di Ghoulam, l’emergenza in casa Napoli, potrebbe portare le parti a mettere da parte i dissapori del passato e a reintegrare Zuniga nella rosa del Napoli.

Sia ben chiaro, quella del colombiano è al momento è solo una sugestione, ma un buon Zuniga farebbe comodo in questo momento soprattutto per la sua duttilità a giocare indifferentemente sia sulla fascia destra che su quella sinistra, senza contare le sue doti sia in fase offensiva che in quella difensiva. Doti che sembrano sposarsi a pieno con la filosofia di Maurizio Sarri…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.