“Lavali col fuoco – Ciro muore”: le scritte sui muri di Napoli
Le scritte sui muri di via Ascensione a Chiaia: “Lavali col fuoco – Ciro muore”, l’indignazione corre sul web
“Lavali col fuoco – Ciro muore”, brutto risveglio questa mattina per la città di Napoli. Qualcuno nella notte ha voluto imbrattare i muri di via Ascensione, nel quartiere Chiaia, con frasi ingiuriose nei confronti della Città di Napoli e offensive per la memoria del giovane Ciro Esposito.
Sin dalle prime ore della giornata la rabbia e l’indignazione è corsa sul web con le foto della scritta vergognosa che hanno fatto il giro del mondo. La scritta è stata firmata da “ASR Roma”, con un chiaro riferimento agli episodi di violenza di Roma in cui perse la vita il giovane Ciro Esposito.
Sull’accaduto è arrivata l’immediata denuncia dell’Associazione Identità Insorgenti e dei Verdi della Città di Napoli: “la denuncia è partita da Identità Insorgenti e le scritte sono state prontamente coperte ma adesso bisogna ripitturare le pareti sporcate da questo ennesimo e ignobile gesto. Si tratta dell’ennesima vergogna e insulto alla nostra città e alla famiglia del tifoso assassinato” – scrivono i Verdi napoletani in una nota stampa.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento