3 Novembre 2017

Yacht in fiamme nel porto di Castellammare

yacht

Castellammare, yacht in fiamme al largo del porto commerciale: a bordo erano presenti 5 persone

Attimi di terrore ieri sera all’interno del porto commerciale di Castellammare quando, verso le 20.15, un’enorme colonna di fumo nera si è levata in alto da uno yacht fino a raggiungere diversi metri di altezza, tanti da renderla visibile dalla villa comunale.

Il fumo proveniva da uno yacht che si trovava all’interno del porto stabiese e che, per ragioni ancora da chiarire, aveva improvvisamente preso fuoco.

Sull’imbarcazione, lunga 28 metri e con bandiera inglese, c’era una famiglia milanese, con residenza in Svizzera, composta da 4 persone e con loro un marinaio di bordo di Vietri sul Mare.

Fortunatamente tutte le persone che si trovavano a bordo dell’imbarcazione sono rimaste illese.

Da una prima ricostruzione del fatto sembra che l’incendio sia dapprima divampato all’interno di un vano dell’imbarcazione per poi propagarsi ai restanti locali.

Uno dei presenti a bordo, avvertendo in tempo un forte odore di bruciato provenire proprio da questo vano, ha subito provveduto ad allertare i soccorsi.

Sul posto la Guardia Costiera di Castellammare e i Vigili del Fuoco che hanno subito provveduto all’operazione di spegnimento delle fiamme e al salvataggio delle cinque persone presenti sull’imbarcazione.

Durante le operazioni di spegnimento delle fiamme l’imbarcazione è affondata di circa 60 metri.

La Capitaneria ha aperto un’inchiesta sull’accaduto per accertare l’esatta dinamica dei fatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.