18 Luglio 2015

Corso di formazione gratuito a Napoli

Corso di formazione gratuito a Napoli

Corso di formazione gratuito a Napoli

Corso di Formazione Gratuito a Napoli, presso la Casa della cultura e dei giovani (Pianura), è promosso dal Comune di Napoli e da FabLab Napoli

[ads1]

Si tratta del progetto Strumenti Digitali per Artigiani Tecnologici: Learn – Make – Share, un Corso di Formazione Gratuito a Napoli che è aperto ai giovani.

Gli obiettivi mirano a fornire una preparazione proiettata nel cambio di internet e della progettazione elettronica di nuova generazione.
Arduino, stampa 3D e progettazione in CAD sono solo alcuni step previsti da questo innovativo percorso.

Il numero di partecipanti è di 15 + 5 uditori, che saranno scelti da una giuria di 5 individui. Essi valuteranno con un punteggio da 0 a 45 punti i vari profili esaminati.
Il punteggio sarà calcolato in tre fasi, ognuna delle quali può fruttare un massimo di 15 punti. Queste consistono in un colloquio individuale, una lettera di motivazione e, ovviamente, nel curriculum vitae. A pari punti, “vince” chi ha un reddito ISEE più basso.

Le adesioni verranno raccolte nei giorni dal 03/09/2015 al 20/09/2015, durante i quali la Commissione esaminerà le richieste e i vari profili dei candidati secondo i criteri appena esplicati.
Entro il 25/09/2015 saranno resi noti i nomi dei partecipanti i quali inizieranno i corsi il giorno 30/09 e avrà una durata di circa 8 settimane.

Sperando che un corso di formazione gratuito a Napoli sia un qualcosa di più frequente, per qualsiasi altra informazione a riguardo è possibile consultare il bando di partecipazione e il relativo programma.

[ads2]