Una lanterna per non dimenticare, l’iniziativa per le vittime di tumore
L’organizzazione no-profit Angeli guerrieri della terra dei fuochi riparte con l’iniziativa annuale ” Una lanterna per non dimenticare. Noi con voi”
” Una lanterna per non dimenticare. Noi con voi” arriva al suo quarto anno consecutivo. L’iniziativa lanciata dall’organizzazione no-profit di Casalnuovo di Napoli Angeli guerrieri della terra dei fuochi avrà luogo il 2 novembre alle 18.30.
Luogo di ritrovo dell’appuntamento sarà viale dei Ligustri, presso il cimitero di Casalnuovo. Chi vorrà prendere parte all’evento dovrà portare con sé delle lanterne che verranno accese in simultanea e poi lasciate volare in cielo.
Una, cento, migliaia di lanterne verranno affidate al vento in memoria di tutte le vittime di tumore: “Una lanterna per non dimenticare”, appunto.
L’iniziativa è nata da un’idea del Movimento Crotone ci mette la faccia. Affiancata da dirette sui social, ha invitato tutte quelle realtà, associazioni e movimenti che si occupano di malati e morti di tumore ad una partecipazione numerosa. Lo scopo non è solo quello di commemorare i nostri cari estinti a causa di questa malattia, ma di far luce anche sui sempre più frequenti casi di tumore che si registrano periodicamente.
Angeli guerrieri della terra dei fuochi invita a partecipare numerosi. Inoltre, vuole sottolineare sulla Pagina Facebook relativa all’evento: «Il cimitero di Casalnuovo sarà semplicemente un lungo simbolico. I nostri cari sono tutti nel cielo verso il quale alzeremo gli occhi promettendo loro di continuare ad essere la voce di chi voce non ha più.»
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sense8, la serie TV Netflix arriva a Napoli per l’ultimo episodio
Lascia un commento