Pomigliano d’Arco, riaqualificata un ex area di degrado urbano
Pomigliano d’Arco: il 5 novembre la Via Vittorio Bachelet di Pomigliano d’Arco verrà rinagurata dal sindaco della città Lello Russo
[ads1]
Pomigliano d’Arco. Via Vittorio Bachelet è la strada urbana che collega via Mazzini a Via Fratelli Bandiera, dedicata ad un giurista ucciso dalle Brigate Rosse durante gli Anni di Piombo.
La strada, nota agli abitanti col nome “Il Campetto” per la presenza di un campo da calcio abbandonato, è stato un luogo di degrado, dominato dal vandalismo e dai pusher, nonchè abbandonata all’incuria e priva di telecamere di videosorveglianza.
Adesso la strada verrà riqualificata, la ditta pomiglianese Consorzio Genesy ha ricevuto l’appalto per riqualificare la zona, infatti diversi muratori hanno distrutto l’ex-chiosco (diventato una discarica), aggiustato il marciapiedi e convertito il campeto da calcio a uno di tennis.
Il 5 novembre 2017 ci sarà l’inagurazione da parte del sindaco di Pomigliano Lello Russo e del parroco della Chiesa del Rosario (ma anche della chiesetta di Via Bachelet) Don Aniello Tortora.
All’inagurazione del parco, decorato dalla ditta del fiorista Luca Antignani, seguirà il torneo di mini-basket della scuola Coach Ciro Curcio Fortitudo Basket.
Si tratta della terza riqualificazione dell’area poichè Via Bachelet fu già riqualificata nel 2014 durante l’ultima Festa dell’Unita del PD e per La Festa della Birra e della Salsiccia nostrana del 2015.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
#IOLEGGOPERCHE’, dal 21 al 29 si potranno donare libri alle scuole di Portici
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli-Inter: San Paolo pieno, bagni chiusi. Tifosi in rivolta
Lascia un commento