Laboratori gratuiti per scuole e famiglie al MANN
Il MANN è a misura di ragazzi: presentata oggi l’iniziativa “Mann For Kids”. Da ottobre laboratori gratuiti per scuole e famiglie
[ads1]
L’archeologia è roba per adulti, ma non solo. Al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, meglio conosciuto come MANN, è stata presentato, questa mattina, il progetto MANN For Kids con lo slogan “Fatti mandare al MANN”. Si tratta di una serie di attività e laboratori che coinvolgono i bambini della città partenopea – con particolare attenzione ai contesti di disagio.
Sarà un anno dedicato ai bambini, quello che partirà da Ottobre per concludersi a Maggio 2018. Dal prossimo 22 Ottobre, ogni terza domenica del mese, saranno promossi laboratori gratuiti didattici per scuole e famiglie.
Ad accompagnare i ragazzi saranno i professionisti del mondo dei cartoni e dell’animazione. Il primo incontro, infatti, sarà coordinato da uno degli autori de “La Gatta Cenerentola”. Da Gennaio, inoltre, sono previste visite guidate per i minori e le loro famiglie, insieme a laboratori di teatro, disegno e pittura.
Ad illustrare l’iniziativa, questa mattina nella Sala del Cielo Stellato, è stato il direttore del MANN, Paolo Giuliarini e Roberta Gaeta, assessore del Welfare del Comune. L’iniziativa è rivolta anche a tutti quei minori – da 6 a 16 anni – che frequentano i centri diurni territoriali. «Non è un museo chiuso in se stesso – dichiara l’assessore – ma che, anzi, offre grandi occasioni di contaminazione reciproca tra territorio cultura e arte».
Fonte WebTVComunediNapoli
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Violenza tra le mura domestiche: denunciato il marito violento
Lascia un commento