Chanel sceglie Napoli: i colori della città ispirano la Maison francese più famosa
“Neapolis: New City” è la nuova collezione trucco P/E 2018 appena lanciata da Chanel che prende ispirazione dai colori della città di Napoli..
Neapoli: New City è la nuova collezione Primavera/Estate 2018 della Maison francese Coco Chanel ispirata ai colori della città di Napoli.
Lucia Pica, ideatrice della collezione, è di origini napoletane e la Global Creative Makeup & Color Designer della Maison.
La Pica ha dichiarato di aver preso ispirazione dalla sua città natale per i colori della nuova linea: il giallo e il verde per gli smalti, il rosso e l’arancio per i rossetti, il verde, il nero vulcano e l’azzurro del mare per gli occhi.
Tutto l’universo partenopeo, dalle strade ai palazzi, passando per il Vesuvio e il Golfo, fino all’osservazione degli affreschi di Pompei ed Oplontis, hanno contribuito alla realizzazzione di quello che sarà il must 2018.
Grande curiosità per il Poudre à Lèvres, una palette ispirata alla tecnica della tempera, utilizzata per gli affreschi di Pompei, che crea un effetto pittorico sfumato.
Ispirati alla cultura napoletana anche i nomi dei prodotti: i Coco Gloss prendono il nome di Parthenope, Sybilla, Poppea e Aphrodite.
La città di Napoli è, dunque, ormai, non solo capitale della moda ma anche fonte di ispirazione.
ARTICOLO PRECEDENTE
Pronti, partenza, via! Gli azzurri in viaggio verso Manchester
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento