18 Luglio 2015

Mostra fotografica itinerante al PAN

mostra

“Soul and Matrix – racconti dell’anima” è una mostra fotografica live e itinerante di Matteo Anatrella, fotografo partenopeo. L’obiettivo? “Mostrarsi”

[ads1]

Mercoledì 22 Luglio alle ore 18:00 nel Foyer del PAN – Palazzo delle Arti Napoli (Via dei Mille, 60 – Napoli) verrà inaugurata la mostra fotografica “Soul and Matrix – racconti dell’anima”, prima tappa di un progetto europeo del fotografo Matteo Anatrella.

mostra

L’artista partenopeo propone una mostra fotografica che si prefigge il compito di catturare l’anima del soggetto ritratto, di svelare ciò che è intrappolato; di mostrare, quindi, l’invisibile. Compito arduo con cui il fotografo è solito confrontarsi. Determinante per la creazione e lo svolgimento della mostra è la partecipazione degli spettatori; questi potranno posare senza abiti all’interno della “soul box” una scatola in cui la certezza di non essere visti è fondamentale.

Ai partecipanti è richiesto di lasciarsi totalmente andare, sentirsi liberi di spogliarsi non solo materialmente ma anche e soprattutto spiritualmente lasciando fuori ogni maschera data dalla nostra esteriorità, liberandoci,  in modo tale da poter ritrarre la vera essenza, l’Io profondo di ciascuno di noi. Le immagini scattate saranno esposte nelle successive tappe della mostra itinerante.

La mostra si protrarrà sino al 29 luglio. L’ingresso è gratuito.

[ads2]