Napoli, arriva un nuovo biglietto per le Anime del Purgatorio
Napoli, arriva un nuovo biglietto per visitare le Anime del Purgatorio. Il Complesso museale accoglie i turisti con una novità
[ads1]
A Napoli arriva un nuovo biglietto per i turisti.
Il Purgatorio ad Arco e Accademia delle Belle Arti hanno fondato, per il terzo anno di fila, l’iniziativa “un biglietto per il Purgatorio”. 55 studenti della Scuola di Grafica d’Arte e Graphic Design dell’Accademia delle Belle Arti hanno ideato tante proposte grafiche per un biglietto d’ingresso.
Un biglietto capace di rappresentare il ricordo.
I biglietti sono stati votati da migliaia di turisti che hanno visitato l’intero Complesso o solo la chiesa. I biglietti sono stati esposti da novembre 2016 al maggio 2017.
Il biglietto classificato per secondo di Federica Esposito era ispirato al dialogo intimo con le anime. E quello di Giulia Nappi che raffigura la salita delle anime pezzentelle in Paradiso.
Entrambi saranno stampati e disponibili nei prossimi mesi.
Il Complesso museale è aperto da Lunedi al venerdì dalle 10.00 alle 18.00, domenica dalle 10.00 alle 14.00. L’ingresso nella chiesa “de’ e cape ‘e morte” è gratuito ed é visitabile con la guida turistica con contributo di 5€.
Ci sono riduzioni in base all’età. È possibile prenotare visite guidate e organizzare aperture straordinarie anche di sera.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Acerra: nigeriano arrestato per sfuttamento della prostituzione
Lascia un commento