Piazza Garibaldi, in ospedale due poliziotti aggrediti
Piazza Garibaldi si apre un nuovo scenario di microcriminalità. Due poliziotti vengono aggrediti per fermare un bandito extracomunirario in fuga
[ads1]
In Piazza Garibaldi dove oramai all’ordine del giorno si assiste a una serie di episodi di microcriminalità, la scorsa notte è avvenuto l’ennesimo arresto. Il più delle volte a esserne coinvolti in prima persona sono gli extracomunitrari che vivono nella zona in condizioni di degrado. Anche in questo caso in manette ,alle 3 della scorsa notte, è finito un ragazzo magrebino identificato quasi subito dalla polizia come Mohamed Abdul, di soli 19 anni.
Il giovane aveva appena rubato un trolley e vari bagagli a dei viaggiatori. Accusato di furto aggravato e in quanto irregolare sul suolo italiano, di violazione delle disposizioni sull’immigrazione, ha poi peggiorato la sua posizione avendo aggredito i poliziotti, nel disperato tentativo di fuggire. Ha infatti, lasciato quanto rubato in piazza Nolana, dove però è stato bloccato dagli agenti del commissariato Vicaria Mercato, intervenuti a seguito della segnalazione da parte di una pattuglia dell’Esercito. La condizione dei poliziotti non sembra delle migliori , pur avendo scongiurato il peggio, sono rimasti feriti e costretti a ricorrere all’aiuto di accurate cure mediche. Il giovane sarà giudicato in giornata per direttissima.
Purtroppo non sembra questo un evento isolato; Molti nei giorni scorsi sono stati gli extracomunitari arrestati per rapine e borseggi in zona. Sempre nella giornata di ieri infatti,in via Marvasi, tra il corso Garibaldi e il corso Umberto, una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura è stata aggredita da circa una trentina di cittadini stranieri, che pretendevano con forza il rilascio di un ragazzo della Costa D’Avorio, fermato per controlli vari. Tre sono stati gli arrestati e quattro gli agenti ancora una volta al pronto soccorso per contusioni multiple.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO