Napoli Film Festival, al via la 19esima edizione del festival del cinema
Al via oggi la 19esima edizione del Napoli Film Festival, che si concluderà il 1 Ottobre, ospitata al nuovo cinama Hart di via Crispi..
[ads1]
Il Napoli Film Festival è giunto alla sua 19esima edizione e torna in città dal 25 Settembre al 1 Ottobre 2017.
La location sarà il nuovo cinema Hart di via Crispi ma sono previste riproduzioni ed eventi gratuiti anche all’ Institut Français Napoli Grenoble e all’Instituto Cervantes sul lungomare.
La rassegna cinematografica, diretta da Mario Violini, prevede, quest’anno, la proiezione di 128 pellicole, 30 incontri con ospiti e 5 concorsi per l’assegnazione del Vesuvio Awards.
Tra i protagonisti attesi Cristiana Capotondi, Sergio Castellitto,Margaret Mazzantini, Edoardo De Angelis, Massimiliano Gallo e Lou Castel.
Tra i film serali previsti al cinema Hart, invece, l’anteprima di Ferrante Fever, inedito documentario dedicato ad Elena Ferrante (autrice della famosa quadrilogia de L’Amica Geniale), e quella napoletana di Hans Werner Henze – La musica, l’amicizia, il gioco, documentario di Nina di Majo su uno dei più famosi compositori del XX secolo.
Ad aprire la manifestazione, lunedi 25, sarà l’attrice Cristiana Capotondi, a cui segue la proiezione del film 7 Minuti di Michele Placido, mentre il 30 settembre ad incontrare il pubblico saranno Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Rocco Hunt in concerto a Casalnuovo per la kermesse “Calici e Cotone”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Test di Medicina venduti, l’inchiesta dopo un’intercettazione