Lazio-Napoli, pestato dopo la partita: la denuncia di un tifoso
Era da poco terminata la partita di Serie A Lazio-Napoli, quando un gruppo di tifosi partenopei è stato aggredito e pestato
[ads1]
La partita Lazio-Napoli, tenutasi nell’ultimo turno di campionato, si è conclusa con un episodio sconcertante. Un gruppo di tifosi napoletani è stato brutalmente aggredito, prima a parole poi con percosse, da un gruppo di malviventi, poco lontano dallo Stadio Olimpico di Roma.
A denunciare l’accaduto è proprio una delle vittime, Antonio Bene, che su facebook prova a spiegare i momenti di paura vissuti dopo Lazio-Napoli: “Una volta usciti, ci siamo incamminati verso la nostra macchina nei pressi della Questura di Polizia di via G. Remi, a circa 1,4 km dallo stadio (proprio perché volevamo stare tranquilli)”.
“Invece”, continua Antonio, “proprio a 100 mt dalla macchina ci hanno fatto un’imboscata. Erano in 7-8 bendati, con cinture, caschi in mano e guantoni. Inizialmente ci hanno urlato ‘Forza Napoli’, per vedere come rispondevamo, ma abbiamo fatto finta di nulla (abbiamo capito che non erano napoletani dall’accento), ma poi si sono avvicinati e hanno cominciato a menarci gridando ‘Napoletani di merda’.”
Dopo qualche pugno i tifosi napoletani sono riusciti a divincolarsi e a fuggire via, scongiurando il rischio di ferite gravi. Immediatamente hanno denunciato alle forze dell’ordine l’accaduto, postando poi su facebook il risultato delle percosse subite.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
San Giorgio a Cremano, Troisi e Noschese dipinti sui muri della stazione
ARTICOLO SUCCESSIVO