18 Settembre 2017

Faida di camorra a Scampia: ucciso il figlio di un boss

faida di camorra

Faida di camorra riaccesa a Napoli: sullo sfondo di Scampia, un agguato nella notte. Ucciso il figlio di un boss, un giovane di 21 anni

[ads1]

Scampia, questa notte, è stata lo sfondo di un nuovo agguato che riaccende la faida di camorra nell’hinterland partenopeo. Intorno alle 3 di questa notte, un commando killer ha ucciso Nicola Notturno, figlio di un boss, con una decina di colpi di arma da fuoco. A darne notizie sono i colleghi del IlCorrieredelMezzogiorno.

Il giovane, di 21 anni, è figlio del boss Raffaele, uno dei capi degli scissionisti di Scampia e arrestato 5 anni fa. Intorno alle 3, una vettura ha avvicinato quella del 21enne in via via Ghisleri; sono partiti, quindi, numerosi colpi di arma da fuoco. La vettura è subito fuggita lasciando Notturno con ferite molto gravi.

Sul luogo sono intervenuti gli uomini del 118 che hanno trasportato il 21enne all’ospedale San Giovanni Bosco, ma invano. Nicola Notturno è deceduto durante il tragitto.

Gli inquirenti hanno ipotizzato i motivi dell’agguato. Il 21enne è nipote di Gennaro Notturno, elemento di spicco del clan che da qualche settimana sta collaborando con la giustizia. Non si esclude, quindi, la vendetta trasversale in relazione alle dichiarazioni dello zio pentito, dichiarazioni che stanno permettendo di ricostruire gli omicidi di camorra avvenuti nella zona nord di Napoli tra il 2004 e il 2005.

[ads2]