10 Settembre 2017

Napoli, per Chiriches si teme un lungo stop

Il Napoli perde una pedina importante in vista della prossima sfida di Champions. Vlad Chiriches ne avrà almeno per un mese

[ads1]

NAPOLI, 10 SETTEMBRE – Chiriches potrebbe rimanere fermo per un più di un mese, a causa dell’infortunio patito nella partita contro il Bologna.

Allo stadio Renato Dall’ara si sta giocando Bologna – Napoli e le squadre sono sullo 0-0. Lo spartito del match, nel primo tempo, è stato vivace soprattutto grazie agli spunti dei padroni di casa che, con la loro corsa, hanno messo in difficoltà gli azzurri, anche tatticamente.

napoli

Foto di Spazio Napoli

Al minuto ’40 del primo tempo, un lancio di Palacio, dalla metà campo, sta per raggiungere il suo compagno di squadra posizionato all’interno dell’area di rigore; il pallone però è preda di Chiriches che, coraggiosamente, si tuffa per spedire la palla quanto più lontano possibile.

Nel cadere, il giocatore rumeno, che già soffriva di problemi alla spalla, batte pesantemente con il lato sinistro sul terreno di gioco e un movimento innaturale gli provoca una lussazione che lo costringe ad abbandonare il match. Al suo posto Raul Albiol.

Il problema, che i medici hanno temuto fin dall’inizio del loro soccorso in campo,  è stato confermato dopo le prime analisi. Per questo tipo di trauma sono necessari almeno 30 giorni di stop con l’ausilio di un tutore ed ulteriori 15 utili alla riabilitazione.

[ads2]