Nube tossica nella notte nell’hinterland napoletano
La Terra dei Fuochi brucia ancora, altra nube tossica durante la notte nei comuni di Calvizzano, Giugliano, Villaricca e Melito
[ads1]
E’ accaduto verso le 3 della notte scorsa che gli abitanti di alcuni paesi dell’hinterland napoletano, in particolare di Calvizzano, Giugliano, Villaricca e Melito, sono stati svegliati per il cattivo odore proveniente da una nube di fumo e che entrava nelle loro case.
Ancora una volta si trattava di roghi tossici, quei roghi che da mesi ormai continuano a bruciare senza tregua e che non danno più pace a tutti coloro che vivono in quei luoghi.
Diverse le segnalazioni sui social, tante anche le chiamate alle forze dell’ordine che sono intervenute per spegnere un rogo sul ponte Riccio a Giugliano. Ma potrebbe non essere stato l’unico focolaio ad aver causato la nube tossica di questa notte.
Diverse sono state le persone a sentirsi male, colpite da nausea e vomito per il forte odore. Situazione molto rischiosa, poi, soprattutto per coloro che soffrono di problemi respiratori.
La gente ormai non ce la fà più, chiede aiuto alle istituzioni e si augura che tutto questo presto possa diventare solo un brutto incubo.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Allarme bomba a Capodichino: “C’è un furgone pronto ad esplodere!”
ARTICOLO SUCCESSIVO