5 Settembre 2017

Vaccini, folla negli ambulatori di Napoli

vaccini

Vaccini – E’ corsa alla vaccinazione dei più piccoli in tutta la provincia di Napoli, a pochi giorni dalla apertura delle scuole

[ads1]

Corsa ai vaccini: ieri giornata di caos e lunghe file negli ambulatori di Napoli città e provincia. Le Asl e gli ambulatori sono stati letteralmente presi da assalto da folle di genitori accompagnate dai rispettivi bimbi, per una corsa contro il tempo alle vaccinazioni rese obbligatorie, prima dell’apertura dell’anno scolastico.

Le file sono cominciate sin dal primo mattino, ancor prima dell’apertura dei centri ambulatoriali. Nonostante il massimo impegno del personale sanitario, sono state inevitabili le lunghe file agli ingressi degli ambulatori. Numeroso anche il lavoro telefonico, con centinaia di cittadini che chiedevano informazioni.

Mancano pochi giorni all’apertura delle scuole e il flusso è destinato ad aumentare. Proprio per cercare di gestire la situazione nel migliore dei modi, nella tarda giornata di ieri si è tenuta una riunione dei dirigenti dei centri vaccinazione per fare il punto sulla situazione ed evitare situazioni critiche come l’eventuale insufficienza delle dosi.

[ads2]