15 Luglio 2015

Operazione Mare Sicuro, multe per gli abusivi

mare sicuro

Si è conclusa con denunce e multe l’operazione Mare Sicuro condotta dalla Capitaneria di Porto di Pozzuoli e dalla Guardia Costiera di Baia

[ads1]

Il monitoraggio ha interessato il tratto della zona costiera di Miseno-Casevecchie e l’area completamente protetta di Baia. Il Comandante Angelo Gonnella della Capitaneria di Pozzuoli, ha infatti rilevato un noleggio gommoni abusivo, che esercitava cioè l’attività senza alcun tipo di autorizzazione.

multeIl titolare è stato denunciato per attività abusiva ed occupazione di luogo pubblico. Altri controlli hanno interessato  la zona protetta di Baia sommersa dove sono state multate le imbarcazioni che sostavano nello specchio d’acqua protetto.

Le  multe ammontano a 172 euro per navigazione sottocosta, tre per dotazioni di sicurezza scadute o non conformi; trenta verbali ancora per ciclomotori e motocicli parcheggiati in divieto di sosta in un’area demaniale. Una zona lunga 90 kilometri sottoposta a  controlli più serrati per garantire una navigazione sicura e la tutela dei beni paesaggistici.

[ads2]