Fiordilatte-Fiordifesta torna ad Agerola anche quest’anno
Diamo il benvenuto al caldo agosto di questa estate 2017 e insieme a lui anche Fiordilatte-Fiordifesta ad Agerola, con un grande ospite speciale a chiudere la manifestazione
[ads1]
In questo caldo inizio di agosto 2017 andiamo a cercare un po’ di frescura in montagna. Tra le varie manifestazioni che ci accolgono compare il nome di Fiordilatte-Fiordifesta ad Agerola, la festa dedicata al fiordilatte agerolese e alle altre tipicità del territorio. La kermesse giunta alla sua 37esima edizione si terrà dal 5 al 7 agosto tra le strade del comune in provincia di Napoli.
Una grande festa durante la quale sono attesi tantissimi visitatori nella cittadina. Protagonisti i prodotti tipici della tradizione con un ricco menù che prevede prevede sfizi del contadino, due tipologie di primi piatti, gli Gnocchi del Monaco, e la Pasta con zucchine, la Delizia di fiordilatte in tempura, l’ottimo Babà della Gerla, con panna e frutta; il tutto accompagnato da acqua e Vino di Furore Cantine Marisa Cuomo.
Durante i tre giorni di manifestazione, tanti saranno gli eventi che si terranno tra le strade di Agerola a partire da dimostrazioni e degustazioni dei prodotti, e spettacoli che avranno come protagonista il folkrore e le tradizioni del luogo. Gran finale, fiore all’occhiello di Fiordifesta, l’ultima serata che vedrà salire sul palco in Piazzale San Pietro Apostolo, dalle ore 22:30, Sal Da Vinci con uno spettacolo concerto gratuito. A chiusura, come ogni anno, spettacolo di fantasia pirotecnica.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO