2 Agosto 2017

Caldo torrido, ecco quando le previsioni ci dicono che finirà

caldo

Previsioni Meteo, importanti novità  sulla fine del caldo record arrivato con “Lucifero”. Ecco cosa ci attende nei prossimi giorni

[ads1]

L’ondata di grande caldo arrivata con “Lucifero” continua a persistere sull’Italia con temperature che vanno anche oltre i 40°C e con tassi di umidità elevatissimi soprattutto nella nostra Regione.

Nei prossimi giorni saranno previste, infatti, temperature massime che saranno superiori alle medie stagionali del periodo di almeno 6÷8°C. Ma la situazione peggiorerà a causa dell’elevato tasso di umidità che supererà anche l’80÷90% nelle ore serali e notturne.  Il caldo maggiore interesserà in particolar modo le zone interne, soprattutto in condizioni di scarsa ventilazione.

In particolare, come evidenzia  l’analisi del Bollettino Meteorologico Regionale, con le previsioni delle temperature e del tasso di umidità che si avranno nei prossimi giorni potranno verificarsi condizioni di criticità per la salute della popolazione, soprattutto per le fasce più deboli.

La Protezione Civile della Regione Campania ci comunica che queste “ondate di calore” persisteranno sulla nostra Regione almeno fino al prossimo venerdi, giorno in cui arriveranno correnti più fresche che porteranno ad un calo delle temperature.

Vi terremo aggiornati!