Kevin Spacey in costiera, Il premio oscar atteso nel capoluogo campano
L’attore doppio premio oscar Kevin Spacey sarà ospite della nostra magnifica città da fine mese ad ottobre, interpreterà Gore Vidal in un film
[ads1]
Kevin Spacey, doppio premio oscar, è atteso nei prossimi giorni a Ravello, dove, da fine mese ai primi di ottobre, sarà impegnato come protagonista del film che racconta la vita di Gore Vidal.
Eugene Luther Gore Vidal fu scrittore, saggista, sceneggiatore e drammaturgo statunitense di grande successo.
Autore prolifico di romanzi, saggi, opere teatrali, è anche famoso per aver scritto sceneggiature di film di successo come Improvvisamente l’estate scorsa e Ben-Hur .
Dopo Katy Perry, Richard Gère, Julianne Moore e Amy Adams, dunque, un’altra star si appresta ad arrivare in Costiera.
Kevin Spacey è un grande attore americano, vincitore della mitica statuetta con ”American Beauty” e ”I soliti sospetti”.
Il film, di cui Spacey sarà protagonista, sarà diretto dall’inglese Michael Hoffman.
Il regista già conosciuto nel mondo del cinema per aver diretto alcune pellicole come ”Il club degli imperatori”, ”Gambit – Una truffa a regola d’arte” e ” The Best of Me – Il meglio di me”, trasposizione del celebre romanzo di Nicholas Sparks.
Il film verrà girato nella casa di Vidal, ma anche in altri luoghi della Costiera, come Cetara e Scala, allungandosi fino all‘isola di Capri con particolare riferimento a Villa Lysis.
Come anticipato da Maurizio Gemma, direttore della Film Commission Regione Campania, che seguirà la produzione passo dopo passo fornendo la consueta assistenza e agevolando le attività sul territorio, ci sarà anche una puntatina a Napoli.
Qui Spacey sarà protagonista in una location d’eccezione come il Museo Archeologico Nazionale.
Le riprese, che sono già in corso a Roma, si svolgeranno in gran parte alla Villa Rondinaia, che Vidal acquistò nel 1972 e che fu frequentata dal jet set e dallo star system dell’epoca.
Per altre notizie sulla costiera Amalfitana leggi anche: ”Vacanze in Costiera”
Vacanze in costiera e tra le isole, da Napoli a Paestum, Amalfi e Sorrento con il noleggio furgoni
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Telecamere in città: A Napoli parte il “Progetto Argo”, scopri come funziona