Ciro Maglione al Comune di Napoli “Pagate i 46 milioni di arretrati”
Ciro Maglione, il neo-amministratore unico dell’Anm, invia una lettera al Comune di Napoli: “Avete arretrati più di 46 milioni di euro”
[ads1]
Una vera e propria “battaglia” è nata tra l’Anm, servizio di trasporto pubblico, e il Comune di Napoli. Il neo-amministratore unico Ciro Maglione, ha inviato una lettera al Comune che non lascia interpretazioni: o pagano i loro debiti o si potrebbe andare incontro ad una diffida, aprendo poi così la strada ad un contenzioso. L’ammontare degli arretrati nei confronti dell’Anm sarebbe pari a 46 milioni di euro.
Secondo Maglione, il Comune non avrebbe mai diviso con la ditta di trasporti gli incassi legati ai lavori della metro Linea 1, che avrebbero avuto riflessi anche sul volume dei trasporti dei passeggeri, a causa della chiusura di alcune aree delle stazioni.
L’elenco presentato al Comune è molto lungo e dettagliato. Oltre ai mancati pagamenti della Linea 1, l’azienda ha richiesto l’indennizzo per i mancati introiti dalla sosta sulle strisce blu. L’Anm, infatti, incassa grattini e ticket per un totale di circa 23 mila stalli a rotazione, a fronte di un canone di fitto versato al Municipio di 2,5 milioni l’anno. Il Comune avrebbe dovuto trasferire altri 4.136 posti auto, invece, all’azienda di trasporti ne sarebbero stati consegnati meno della metà.
Secondo poi le varie problematiche presentate da Maglione, non ci sarebbero solo i 46 milioni da pagare: i danni da risarcire sarebbero molti di più:
- 26 milioni di euro di arretrati dal Comune per sosta, rimborsi per le manutenzioni delle funicolari e premialità;
- 83 milioni dalla capogruppo NapoliHolding, di cui 38 di provenienza regionale;
- 6 milioni dalla Città Metropolitana per corrispettivi 2017 ancora da definire.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO