13 Luglio 2015

40 gradi a Napoli, arriva Caronte nel week-end

40 gradi

Il caldo in questi giorni è molto forte, ma nel fine settimana ci saranno 40 gradi a Napoli, aumentando nettamente le temperature

[ads1]

È chiaro che questa estate è una delle più calde degli ultimi anni, ma se qualcuno pensava che le temperature non continuavano ad aumentare, sbagliava di grosso.

Nel fine settimana la città di Napoli sarà avvolta da  Caronte, un terribile anticiclone africano a matrice subtropicale sahariana, raggiungendo anche i 40 gradi di temperatura. 

Antonio Sanò, direttore del portale www.iLMeteo.it, sottolinea che da martedì inizierà il crescendo delle temperature con l’avanzata delle propaggini di Caronte, arrivando anche ai 40 grandi a Napoli.

Prima le isole maggiori e il Sud raggiungeranno i 36°C, poi anche a Roma e Firenze, mentre al nord i 33°C afosi verranno percepiti come 38, mentre Venerdì Caronte avvolgerà l’intera penisola. Il picco si raggiungerà tra sabato e domenica, aumentando in maniera nettamente evidente le temperature delle nostre regioni.

Infine, dopo questa ondata record di 40 gradi, Caronte causerà una «Hot Storm» una violenta tempesta di nubifragi, temporali e possibili tornado.

[ads2]