5 Luglio 2017

Miseno, bimbo di 2 anni soffoca sulla spiaggia. Salvato da un militare dell’ Areonautica

miseno

Miseno, stava per soffocare a causa di un pezzo di formaggio. Bimbo salvato sulla spiaggia da un militare dell’ Areonautica

[ads1]

Miseno. Stamattina al Lido Accademia Aeronautica in località Miliscola, un bimbo ha rischiato il soffocamento, ma, fortunatamente è stato salvato da un militare dell’ Areonautica.

Come riporta Internapoli, il bimbo di due anni, affetto da diabete, si trovava sulla spiaggia con la madre e il nonno per trascorrere una piacevole giornata. Ad ora di pranzo, però, un pezzo di formaggio gli è andato di traverso, cosa che è passata inosservata sia alla mamma che al nonno, dal momento che il bambino era seduto di spalle ai due.

Subito è accorso Nunzio Pisano, Comandante del Distaccamento Straordinario di Miliscola dell’Accademia Aeronautica Militare di Pozzuoli, che si trovava sulla spiaggia a poca distanza dai tre. Ha praticato la manovra di Heimlich, per disostruire le vie aeree del bimbo, ma non è bastata.

A quel punto è sopraggiunto il dipendente civile Domenico Mazzella che ha aiutato Pisano ad attuare un’ altra manovra. Sono riusciti a far tornare il bimbo a respirare piegandolo verso il basso e dandogli qualche colpetto sulle scapole. La mamma e il nonno solo dopo si sono accorti del pericolo corso dal piccolo che, fortunatamente, si è salvato grazie al repentino intervento del militare.

[ads2]