1 Luglio 2017

Allarme antitetanica: mancano le dosi, la denuncia

vaccino antitetanica

Allarme antitetanica. Mancano le dosi negli ospedali, nelle farmacie e nelle Asl. La denuncia di Campania Libera- Psi- Davvero Verdi

[ads1]

Antitetanica allarme vaccini: mancano le dosi negli ospedali, nelle farmacie e nelle Asl: la denuncia di Campania Libera- Psi- Davvero Verdi.
“Stamattina – denuncia il capogruppo di Campania Libera- Psi- Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli membro della commissione sanità – ho ricevuto due segnalazioni di cittadini che si erano feriti vicino a del metallo e avrebbero dovuto fare urgentemente l’antitetanica. In entrambi gli ospedali però gli è stato fatto presente che mancavano le dosi e di acquistarle privatamente in una farmacia. Purtroppo anche le farmacie erano totalmente spovviste. Per fortuna il Direttore Generale del Cardarelli Ciro Verdoliva ha recuperato dei vaccini di emergenza ma la situazione è allarmante. Infatti il problema non è solo campano ma nazionale. Le dosi non sono reperibili praticamente in tutta Italia. Per questa ragione ho segnalato urgentemente il problema al Ministero e mi aspetto un intervento rapidissimo visto che la mancanza dell’antitetanica negli ospedali potrebbe trasformarsi in una tragedia annunciata”. 
Altre notizie sulla provincia di Napoli? clicca qui.
[ads2]