27 Giugno 2017

Pianura, tragedia sfiorata: crolla impalcatura

FONTE: ilroma.net

pianura

Pianura, crolla un’impalcatura ancorata alla facciata esterna di uno stabile: un forte boato spaventa i passanti. Nessun ferito

[ads1]

E’ successo in via Provinciale Napoli, a Pianura. Intorno alle 20.30 un fortissimo boato ha spaventato gli abitanti del luogo, che hanno creduto che fosse in atto un terremoto. Si trattava invece del crollo di un’impalcatura posta a protezione di un’antica palazzina della zona.

Sono stati momenti di paura per i residenti. L’intera struttura di tubi e pedane è caduta al suolo, ricoprendo gran parte della strada. Non vi erano passanti in quel momento e, dunque, non è stato registrato alcun ferito.

Sul posto sono immediatamente accorsi la protezione civile, gli operatori del 118 e i vigili del fuoco, che dopo aver scavato tra i resti del crollo, hanno appurato non esservi nessuna persona intrappolata sotto il cumulo di macerie. E’ stata dunque scongiurata quella che poteva rivelarsi una vera e propria tragedia.

Dopo l’accaduto è scoppiata, immediata, la polemica sulla sicurezza tra le strada di Napoli e provincia. Marco Nonno, consigliere comunale residente a Pianura ha posto l’accento sulla necessità di “maggiori controlli tecnici e non solo burocratici da parte del Comune di Napoli sul montaggio dei ponteggi e l’esecuzione dei lavori anche su palazzine private”.

[ads2]