28 Dicembre 2015

Pallanuoto semifinali, domani l'Acquachiara ospita il Brescia

Al Posillipo l’Eurocup, all’Acquachiara la possibilità di arrivare in finale. Domani c’è il Brescia alla Scandone in gara 1

[ads1]

Ogni tanto accade che il Calcio passi in secondo piano, evento raro nel mondo dello sport italiano. Da un mese a questa parte, in coincidenza con alcuni risultati negativi del Napoli, la pallanuoto partenopea ha rubato la scena allo sport più seguito al mondo.

Acquachiara e Posillipo, due delle tre squadre di pallanuoto napoletane, si sono affrontate in un mese per 5 volte con un bilancio di netta parità. I rossoverdi hanno vinto l’Eurocup in una finale storica tutta napoletana e i biancoazzurri hanno raggiunto le semifinali contro il BresciaPosillipo

Domani si inizia, l’Acquachiara ospita alla Scandone il Brescia in gara 1, match valido per le semifinali. Il ritorno è previsto per il 5 maggio e un ipotetica “bella” si disputerà il 6. Per il presidente Franco Porzio si tratta della seconda semifinale in tre anni e in vista di domani si dice fiducioso: “La squadra nelle ultime due partite contro il Posillipo è apparsa letteralmente trasformata rispetto alle sfide precedenti. Dobbiamo continuare così“.

CanottieriAnche il campionato del Posillipo non è finito. Domani alla Scandone (ore 19) scenderanno in acqua, per un altro derby, i rossoverdi e la Canottieri per assicurarsi il quinto posto finale.

Dopo le celebrazione, a Palazzo San Giacomo, per la vittoria dell’Eurocup, una rappresentanza rossoverde è stato ospite di Aurelio De Laurentiis in tribuna d’onore nell’occasione della gara contro la Sampdoria. E non solo, i giocatori del Posillipo hanno anche incontrato il patron del Napoli: “La pallanuoto, tanto quanto il calcio, è uno sport di grande prestigio per questa città. Aspetto presto a Castelvolturno tutta la squadra rossoverde. La pallanuoto partenopea è sul tetto d’Europa grazie al Posillipo. Il nostro augurio è che accada la stessa cosa con il calcio“.

La pallanuoto partenopea porta nel mondo lo stendardo napoletano.

[ads2]