21 Giugno 2017

Poggioreale, detenuto incendia la sua cella

Poggioreale

A Poggioreale sfiorata la tragedia, un detenuto infatti ha incendiato il materasso e altri suppellettili presenti nella cella, fondamentale l’intervento della polizia penitenziaria e dei vigili del fuoco

[ads1]

Poteva finire in tragedia ieri nel carcere di Poggioreale dove un detenuto ha incendiato il materasso e altri suppellettili presenti nella sua cella creando panico tra tutti gli altri detenuti. L’intervento della polizia penitenziaria è stato fondamentale, difatti hanno accompagnato i detenuti nel cortile in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco, evitando il peggio.

Come riportato da Napolitoday, Emilio Fattorello, segretario nazionale per la Campania del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Sappe dice: “Alle 8,30 di ieri nel Reparto detentivo Livorno, un detenuto italiano in stato del tutto confusionale ha incendiato materasso e tutte le suppellettili presenti nella cella, provocando intossicazione a tutta la restante popolazione detenuta nonché al personale di polizia penitenziaria.

Sono stati momenti di vero panico in quanto si son dovuti far allontanare tutti i detenuti presenti ed accompagnarli presso il locale passeggio. Un grazie di cuore a tutto il personale di polizia penitenziaria che con professionalità e abnegazione ha evitato che la situazione diventasse ancora più drammatica. Sono stati bravi i poliziotti penitenziari in servizio nel carcere di Poggioreale a intervenire tempestivamente con professionalità, capacità e competenza”.

[ads2]