90enne di Scampia trova la serratura di casa cambiata
Succede a Scampia, un 90enne trova la propria abitazione svuotata dei suoi effetti personali e la serratura cambiata: pare che sia stata la vicina
[ads1]
L’ennesimo tentativo di raggirare un anziano è successo a Scampia, in periferia di Napoli. La vittima sarebbe un 90enne che, dopo essersi assentato per pochi giorni, al suo ritorno avrebbe trovato la propria casa svuotata di tutto -abiti, averi ed effetti personali -, e la serratura dell’abitazione cambiata.
Il povero anziano, che si era assentato solo per una visita di qualche giorno alle sorelle, si è trovato davanti una casa interamente ripulita: le uniche cose rimaste sarebbero state i mobili., forse perché più difficili da spostare. Il probabile tentativo di occupazione abusiva dell’ abitazione dell’anziano signore ha visto un pronto intervento dei carabinieri.
Dagli accertamenti delle forze dell’ordine, risulterebbe che la colpevole sia stata proprio una delle vicine del 90enne. La donna sarebbe da ritenersi, in qualche modo, legata alla criminalità organizzata della zona. Stando a quanto riferito dalle forze dell’ordine, sarebbe la figlia di un probabile boss o comunque personaggio la cui morte avrebbe dato inizio ad una faida.
La donna, 23enne, abiterebbe proprio nella casa di fianco a quella dell’anziano signore. Essa stessa, presentandosi con la madre, il figlio piccolo e il compagno, durante il sopralluogo dei carabinieri, avrebbe confessato di aver svuotato la casa del 90enne.
Si sarebbe giustificata dicendo di credere che l’anziano se ne fosse andato, lasciando la casa vuota, e avrebbe ammesso di essere stata lei a cambiarne la serratura. Gli effetti personali e gli averi dell’uomo pare che non siano stati ancora recuperati, ma ovviamente è stata sporta regolare denuncia contro la donna.
Fonte ANSA
[ads1]
ARTICOLO PRECEDENTE
Reina, è quasi rottura col Napoli. E intanto si avvicina Berenguer…
ARTICOLO SUCCESSIVO