29 Maggio 2017

Consegnato il primo di dodici treni per la Cumana

consegnato

Oggi è stato consegnato il primo dei dodici treni EAV previsti: “la Cumana cambia volto”

[ads1]

Un nuovo treno per la Cumana è stato consegnato oggi, 29 maggio, alla stazione Eav di Montesanto. All’inaugurazione ha partecipato il presidente della Regione De Luca. Il treno in questione è il primo di dodici convogli che verranno introdotti sulle linee flegree nei prossimi mesi. Tutti e 12 entro l’estate 2018.

Sulla sua pagina Facebook, il presidente dell’Ente Autonomo Volturno, Umberto de Gregorio, dichiara: «Sulle linee flegree oggi circolano treni di età media di oltre trenta anni». I pendolari viaggiavano quindi su treni, forse, più vecchi di loro stessi. «Per svolgere un servizio efficiente – continua de Gregorio – occorrono 18 treni ogni giorno in circolazione. Oggi invece riusciamo a mettere sui binari dai 10 ai 12 treni. Pertanto si acculano spesso ritardi e soppressioni. Se andiamo sotto i 10 treni – cosa che capita – abbiamo problemi serissimi.»

Parallelamente, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in occasione della consegna dichiara: «Con oggi cominciamo l’opera di ammodernamento del parco mezzi regionale con un investimento gigantesco che porterà ad acquisire 320 pullman e 35 treni nuovi».  È il caso di dirlo: la Cumana cambia volto!

[ads2]