16 Maggio 2017

Casavatore, tre bambini strattonati e portati via dai loro genitori

Foto tratta da Internapoli

casavatore

A Casavatore, 3 bambini sono stati strattonati e portati via dai loro genitori davanti agli occhi di altri bambini

[ads1]

Ieri mattina, a Casavatore, presso l’Istituto Comprensivo Statale B. Croce, tre bambini sono stati presi fuori scuola da un gruppo di assistenti sociali.

Gli assistenti sociali si sono presentati davanti alla scuola insieme ai Carabinieri della stazione locale a seguito di un urgente provvedimento del Tribunale Minorile di Napoli.

Il provvedimento prevedeva lo spostamento dei 3 bambini verso una struttura più adeguata. Però i tre bambini non li volevano seguire rifugiandosi tra le braccia dei loro genitori che cercavano di trattenerli.

Così scoppia un litigio tra i carabinieri affianco agli assistenti sociali e i genitori dei bambini.

Molti bambini hanno assistito alla scena in cui i bambini venivano tirati via con la forza dalle braccia dei loro genitori. Operazione in cui sono intervenute anche le maestre.

Scena che nessun bambino dovrebbe vedere.

Come dichiarato su Internapoli, ad intervenire sulla vicenda è stato il Dirigente scolastico dell’Istituto, Antonio Varriale il quale ha esposto un comunicato stampa:

“Il personale della scuola, in una collaborazione interistituzionale tra Comune, Servizi Sociali, Comando dei Vigili Urbani e Carabinieri della locale stazione, ha evitato che un evento triste e spiacevole.Come quello della sistemazione di minori in una struttura diversa dalla propria casa familiare che si poteva trasformare in una tragedia.Infatti, a seguito di un urgente provvedimento del Tribunale Minorile di Napoli, i Servizi sociali hanno prelevato tre alunni del nostro istituto al fine di collocarli in una struttura adeguata”.

[ads2]