Rapina finisce male: poliziotto fuori servizio spara ai ladri
Un ladro, che la scorsa notte metteva a segno una rapina in un’abitazione di Giugliano in Campania, è stato ferito da un colpo d’arma da fuoco esploso da un poliziotto fuori servizio
[ads1]
Una rapina finita male a Giugliano in Campania, alla periferia nord di Napoli. Dei malviventi avevano cercato di introdursi in un appartamento di via Signorelli a Lago Patria, intorno alle 4.
Il proprietario di casa, un poliziotto fuori servizio, è stato svegliato dai rumori e ha cercato di fermare i ladri che erano in giardino.
Dal suo balconcino ha minacciato i ladri. Uno di loro ha sparato in direzione del poliziotto, mancandolo di poco, e quest’ultimo ha risposto al fuoco, ferendo il malvivente. Gli altri complici, quando la rapina è diventata complicata, si sono dati alla fuga.
Il ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, dove è arrivato in condizioni abbastanza gravi. L’uomo sarebbe di origine albanese. E’ stato immediatamente sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per fermare l’emorragia in corso, causata dal colpo di arma da fuoco che lo ha raggiunto al torace.
Sul posto sono accorsi gli agenti del commissariato di Polizia di Giugliano, coordinati dal primo dirigente Auriemma. A terra è stata rinvenuta una pistola 7,65, un bossolo dello stesso calibro e, un’altra pallottola, quella esplosa dal ladro all’indirizzo del poliziotto, conficcata nel muro.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE