La parrocchia della Resurrezione abbraccia il nuovo parroco
Giorno storico per la comunità della Parrocchia della Resurrezione che saluta formalmente Don Vittorio Siciliani, colui che l’ha vista nascere, e accoglie con un caloroso abbraccio il nuovo parroco Don Francesco Del Vecchio
[ads1]
Il cardinale Crescenzio Sepe attraverso la celebrazione ha affidato la parrocchia della Resurrezione a Don Francesco Del Vecchio, che si è distinto per la sua mitezza e gentilezza d’animo. Hanno
preso parte alla celebrazione molti parroci tra cui quelli di Piscinola, Chiaiano e Miano e l’intera comunità che in massa ha partecipato a questo importante evento.
Il neo pastore, con il cuore pieno di gioia, ha ricordato così il parroco uscente: “Padre Vittorio è un modello per tutti i sacerdoti di Napoli, un punto di riferimento per tutte le persone che anche da lontano arrivano per confessarsi e parlare con lui. Mi ha accolto con tanto affetto e inserito nella parrocchia. Abbiamo condiviso il peso della comunità e per me è una gioia che continui a stare qui.”
Le persone non possono però dimenticare la grande figura di Don Vittorio, punto di riferimento della fede da circa 50 anni, modello di fedeltà del Signore a cui guardare e prende esempio nella vita di tutti i giorni. L’ex parroco continuerà la sua assistenza alla Parrocchia.
Doppi auguri per Don Franco che festeggiava anche i suoi 6 anni di sacerdozio e ha concluso il suo intervento facendo una richiesta alla comunità che guiderà per i prossimi 9 anni: “Chiedo alle persone di pregare per me perchè io possa essere un buon padre per loro. “
A fine celebrazione è Emma Dello Iacovo, operatrice della parrocchia, a prendere parola: La comunità della Resurrezione sta vivendo una nuova primavera, siamo emozionati e grati al Signore per quello che ci ha dato. Ringrazio Padre Vittorio per tutto quello che ha fatto per noi. Don Franco è entrato in punta di piedi nei nostri cuori.
I festeggiamenti si sono spostati nei campetti adiacenti con un buffet.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Miss Usa 2017 è napoletana: La storia incredibile di Kara McCullough
ARTICOLO SUCCESSIVO
Rapina finisce male: poliziotto fuori servizio spara ai ladri