10 Maggio 2017

Trapianto al cuore, sedicenne trova il centro degli interventi chiuso

monaldi

Doveva essere sottoposta ad un urgente trapianto al cuore: una ragazza sedicenne trova il centro pediatrico chiuso. Attualmente è in cura a Bergamo

[ads1]

Una storia tremenda quella di Martina, ragazza napoletana di sedici anni, riportata dal Mattino. La giovane, malata di cuore, doveva essere sottoposta ad un trapianto degli organi. Recatasi al centro pediatrico dell’ospedale Monaldi, l’ha trovato chiuso, perché tutti gli interventi erano stati sospesi. Le condizioni di questo centro sono le stesse, ormai, da diversi mesi. Attualmente, per fortuna, è ricoverata presso l’ospedale di Bergamo, e il trapianto di cuore è andato a buon fine.

Maria Rosaria Lanza, del Comitato sanità Campania, ha espresso il suo parere riguardo tale situazione ai microfoni dell’ANSA, dichiarando che la qualità dell’assistenza sanitaria in Campania è notevolmente diminuita.

Si spera che gli interventi nell’ospedale napoletano ripartano più presto. Intanto, si attende l’intervento del governatore della Campania Vincenzo De Luca.

[ads2]