2 Maggio 2017

Mostra d’Oltremare, arriva il Napoli Bike Festival 2017

Mostra d'Oltremare arriva il Napoli Bike Festival

Mostra d'Oltremare

Alla Mostra d’Oltremare arriva la nuova edizione del Napoli Bike Festival. Evento aperto a tutti gli appassionati della bici

[ads1]

Dal 12 al 14 maggio, alla Mostra d’Oltremare si terrà la sesta edizione del Napoli Bike Festival. I 60 ettari di verde del parco sono diventati ormai quartier generale del Festival.

Il festival è promosso dall’Associazione Napoli Pedala, in collaborazione con la Mostra d’Oltremare Official e con il patrocinio dell’Ambasciata Olandese in Italia, della Federazione Ciclistica Italiana, del Comune di Napoli e della Regione Campania.

Il tema dell’evento è  “Chi sogna pedala”. Difatti l’evento permette a tutti gli appassionati di pedalare in gruppo o da soli.

Il percorso inizia dalla Galleria Principe Di Napoli, nei pressi del nuovo Bike Bar della Bicycle House, tra il Museo Archeologico Nazionale e l’Accademia delle Belle Arti. Poi si attraverseranno i quartieri della Sanità, Centro Storico spingendosi fino al Lungomare Caracciolo.

Alla mostra ci sarà un’area dedicata ai migliori professionisti tra rivenditori e produttori di biciclette a livello nazionale. Questi daranno la possibilità di fare la prova di bici muscolari, a pedalata assistita, di tandem, monopattini, bici pieghevoli, cargo bike e tanto altro ancora.

Ci saranno tante altre novità come dibattiti, musica, presentazioni di libri, attività per i più piccoli e un’area food&drink.

[ads2]