20 Aprile 2017

Rapinato in strada: riconosce il ladro su Facebook

rapinato

Giovane studente è stato rapinato in strada ma riconosce il ladro su Facebook: in manette un 26enne di Trecase

[ads1]

La strana vicenda è accaduta nel Comune di Trecase, nel napoletano. Un giovane di 17 anni è stato rapinato nei pressi di Via Vesuvio da parte di un 26enne: il delinquente si è avvicinato, in sella al suo Aprilia Sport City nero,  e nel giro di qualche frazione di secondo ha strappato dal polso un bracciale d’oro, del valore di qualche centinaia di euro, al giovane malcapitato.

Il volto del delinquente, tuttavia, non era nuovo alla vittima. Il social network Facebook è stato di grande aiuto al giovane che ha provato a cercare la foto tra la sua cerchia di amici: tra i due c’era più di qualche amico in comune. Riconoscendolo in una foto, la vittima si è recata dai Carabinieri denunciando l’accaduto.

Le indagini hanno portato all’identificazione di Francesco Serpe, un 26enne con diversi precedenti. Durante la perquisizione nell’abitazione è stato ritrovato il bracciale rubato, restituito poi al minorenne. Serpe è stato arrestato per furto con strappo dai Carabinieri della Stazione di Trecase e adesso è in attesa del rito direttissimo.

[ads2]