Napoli-Udinese, le probabili formazioni
Il Napoli di Sarri affronta questa sera l’Udinese di Delneri nell’ultima sfida della 32ma giornata. Al San Paolo si gioca alle 20:45, quando tutti gli altri risultati della giornata saranno acquisiti. Gli azzurri puntano al secondo posto attualmente occupato dalla Roma. Diverse le motivazioni dell’Udinese, che giocherà una gara difficile a salvezza praticamente acquisita
[ads1]
Pubblico delle grandi occasioni questa sera al San Paolo per Napoli-Udinese.
In base alle stime, a Fuorigrotta saranno presenti circa 40.000 spettatori. Due i settori andati esauriti: oltre ai distinti superiori, sold out anche la curva B.
Il Napoli affronterà l’Udinese per la 70 volta nella sua storia. Finora, gli azzurri hanno ottenuto 19 successi, 11 pareggi e 4 sconfitte, segnando 58 reti e subendone 37 nei 34 precedenti in casa contro l’Udinese. Se però si tiene conto anche delle sfide disputate in Friuli, il bilancio fra le due compagini si fa molto più equilibrato.
Nel totale delle 69 partite, infatti, i partenopei hanno ottenuto 7 vittorie in più rispetto ai friulani (24-17) a fronte di 28 pareggi, con 96 gol messi a segno dagli azzurri e 93 dai bianconeri.
In questo campionato le squadre sono separate da 27 punti. Notevole la differenza di gol nel reparto offensivo, con i partenopei che guidano la classifica di gol segnati con 72 realizzazioni, ben 31 in più rispetto ai friulani. Le reti subite, invece, non hanno una differenza così clamorosa: 33 per i campani, 40 per i friulani.
Ancora mistero sulle formazioni, ma diverse testate hanno provato a fare ipotesi su quelli che saranno gli 11 di partenza.
Il Napoli dovrebbe confermare l’11 che ha battuto la Lazio domenica scorsa. In porta Reina, poi un quartetto composto da Hysaj, Albiol, Koulibaly e ancora Strinic per Ghoulam. A centrocampo, invece, Jorginho sarà centrocampista affiancato da Allan e Hamsik. In attacco ancora out Milik con Mertens che dovrebbe essere confermato al centro del reparto avanzato con Callejon e Insigne.
Dall’altra parte, Udinese che sfida il Napoli a salvezza già acquisita. Ancora in ballottaggio Adnan e Gabriel Silva, Delneri si affiderà quasi sicuramente a Zapata in attacco. A centrocampo, confermati Halfredsson e Badu.
Arbitra Irrati.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Padre e figlio accoltellati per un posto auto: indaga la Polizia
ARTICOLO SUCCESSIVO