3 Aprile 2017

Crollo di una strada a Sorrento, paura tra i cittadini

Erano le 23 circa, quando un forte boato causato dal crollo di una strada ha spaventato i cittadini di Piano di Sorrento e Meta. Non si registra nessun ferito

[ads1]
Il crollo di una strada ha gettato nella paura gli abitanti della penisola sorrentina. Erano le 23 circa di ieri sera: è stato udito distintamente un forte boato tra Piano di Sorrento e Meta, e i cittadini, spaventati, hanno immediatamente lanciato l’allarme.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che anno constatato il crollo di una strada che costeggia un vallone. I vigili si sono calati nel vallone per assicurarsi che non vi fosse nessun ferito sotto le macerie.
Dopo aver appurato che la frana non avesse danneggiato persone o cose, sono accorsi sul posto anche i due sindaci dei comuni di Piano e Meta, Vincenzo Iaccarino e Giuseppe Tito, per vedere da vicino l’entità del crollo.

La strada colpita dalla pesante frana era una delle arterie principali che collegavano i comuni circostanti,  prima della costruzione della Statale sorrentina. Si tratta di una strada antichissima, di origine romana, il cui precario stato di manutenzione era stato più volte denunciato dai cittadini.

[ads2]