28 Marzo 2017

Arenella, tentato furto in un pub. Arrestati i responsabili

20enne ferito

In manette due delinquenti, colti in flagrante, mentre tentavano di svaligiare il locale  “Cantiere pub” in zona Arenella

[ads1]

Furto al “Cantiere pub” all’Arenella. Gli agenti della Polizia di Stato durante il loro giro notturno si trovavano, verso le 4,30, su via Pietro Castellino e notavano i due malviventi fuori al pub. I due alla vista degli agenti saltano in auto e si danno alla fuga verso via Ruoppolo. Uno dei due, durante la fuga, lascia anche cadere qualcosa a terra.

Ad un certo punto i malviventi abbandonano la macchina e continuano la fuga a piedi. Pochi metri dopo gli agenti riescono ad arrestarli. I poliziotti hanno trovato nell’auto dei malviventi del materiale elettronico e fuori alla porta di ingresso del pub c’erano un computer ed un proiettore.

La porta di ingresso principale del pub presentava dei segni evidenti di forzatura, mentre quella posteriore era completamente sfondata. All’interno gli agenti hanno potuto costatare che era stato messo tutto a soqquadro e che molto materiale tecnologico ed elettronico era stato portato via.

La proprietaria del pub, dopo esser stata chiamata, è arrivata sul posto ed ha costatato che mancanza di due proiettori, due mixer, un computer, un DVR, quattro televisori, tre walkie talkie, un trapano e una smerigliatrice. Il materiale è stato interamente recuperato e consegnato alla proprietaria, mentre l’auto con cui si era compiuto il furto è stata posta sotto sequestro penale. I due giovani, entrambi di Soccavo e già noti alle forze dell’ordine, sono ritenuti colpevoli di furto aggravato e saranno processati in giornata per direttissima.

[ads2]