Erri De Luca presenta a Napoli “La Natura Esposta”
Sabato 25 marzo alle ore 11:00, Erri De Luca presenterà al Cinema Vittoria di Napoli il libro “La Natura Esposta”. Ingresso libero
[ads1]
Sabato 25 marzo il Cinema Vittoria di Napoli ospiterà la presentazione del libro “La Natura Esposta” (edito da Feltrinelli) di Erri De Luca. Ne parleranno con l’ Autore Silvia Acocella e Ugo Maria Olivieri.
L’ incontro inizierà alle ore 11:00 con il saluto di Alessandro Castagnaro, Presidente del’Associazione “Amici del Cinema Vittoria” e sarà preceduto dalla proiezione del cortometraggio “Centro Barca okkupato. La mediazione” di Adam Selo, alle ore 10:30.
L’evento è organizzato in collaborazione con la Cattedra di Letteratura Italiana – Corso di Laurea in Lingue e Letterature Moderne Europee Università degli Studi di Napoli Federico II.
Gli interventi musicali saranno a cura di Marco Zurzolo.
Il libro, pubblicato nel 2016, è il racconto di un meraviglioso corpo a corpo tra un uomo di molti mestieri, anche quello di restauratore, e l’ immagine di Dio, del Figlio di Dio, che gli si presenta come un crocifisso di marmo.
“…La Natura Esposta proviene da un ascolto. È un racconto teologico: se il mondo e le creature viventi sono opera di una divinità, ogni racconto lo è necessariamente. Personalmente escludo l’intervento divino dalla mia esperienza, non da quella degli altri. Posso rivolgermi con il tu delle preghiere, delle collere, delle compassioni, solo alla specie umana…” (Erri De Luca)
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Elisa volley Pomigliano campione provinciale UNDER 14 maschile
ARTICOLO SUCCESSIVO
FOTO – Portici, imbrattato il murales dedicato a Ciro Esposito