Giornate di Primavera a Napoli, ecco il programma
Tornano le giornate di Primavera in tutta la regione Campania: tanti gli eventi, organizzati per celebrare la cultura e l’ambiente
[ads1]
Saranno ben 59 i siti aperti in tutta la Regione Campania, in occasione delle giornate di Primavera del FAI, che si terranno il 25 e il 26 marzo. Luoghi d’arte e paesaggi naturali, di solito inaccessibili, saranno visitabili dal pubblico, che sarà accompagnato da guide esperte.
L’iniziativa del Fondo Ambiente Italiano, che interesserà tutte le regioni Italiane, è nata per promuovere la bellezza del nostro territorio, amato in tutto il mondo. Per l’occasione, nella provincia di Napoli, sarà possibile visitare luoghi quali Castel Cicala a Nola, la Chiesa di San Raffaele Arcangelo a Pozzuoli o l’intero complesso del Conservatorio di San Pietro a Majella, nel centro storico partenopeo.
Il contributo da versare per le visite, di grande rilevanza artistico-culturale, è bassissimo: con 2 o 3 euro sarà possibile scoprire patrimoni di immenso valore, spesso ignorati anche dagli stessi cittadini.
In particolare, nella provincia di Napoli saranno 22 i siti che aderiranno all’iniziativa. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito del Fondo Ambiente Italiano.
[ads1]
ARTICOLO PRECEDENTE
60 enne di Acerra muore colto da un malore al corso Garibaldi
ARTICOLO SUCCESSIVO