Disordini fra tifosi campani di Napoli e Juventus
Un bus carico di tifosi della Juventus proveniente dalla Campania è stato aggredito da alcuni supporters del Napoli. Secondo le ricostruzioni, gli ultras del Napoli avrebbero colpito il pullman rivale con mazze e spranghe. I fatti sono accaduti sull’autostrada del Sole, in un tratto fra Arezzo e Firenze. Il pullman con gli juventini sarebbe stato addirittura speronato.
Due pullman di tifosi rivali, provenienti entrambi dalla Campania, si sono incrociati stamattina nei pressi di Arezzo.
Il primo bus portava gruppi di tifosi della Juventus in trasferta a Genova, mentre il secondo conduceva ultras della squadra azzurra ad Empoli, dove alle 12:30 era previsto l’incontro fra la squadra cittadina e il Napoli.
In base alle ricostruzioni, il pullman con i tifosi della Juventus sarebbe stato circondato e poi colpito con mazze e spranghe.
Ne dà notizia il Mattino, il quale sostiene che il bus bianconero sarebbe stato addirittura speronato per facilitare il contatto.
Sul posto è subito intervenuta la polizia, e per fortuna non sono stati registrati feriti.
Tanta paura per i tifosi bianconeri, i quali hanno potuto comunque riprendere la loro marcia verso lo stadio Ferraris.
Non è la prima volta che, sugli autogrill delle autostrade italiane, si registrano scontri fra tifoserie avverse. In questo caso, alla base del contatto, non starebbe solo la rivalità fra tifosi azzurri e bianconeri, quanto anche la loro appartenenza territoriale. Come detto, entrambi i bus erano partiti da Napoli e provincia.
ARTICOLO PRECEDENTE
Empoli-Napoli 2-3, al Castellani gli azzurri dominano ma poi si addormentano