Sant’Antonio Abate: distribuzione pacchi per il progetto “Banco Alimentare 2017”
Splendida iniziativa a Sant’Antonio Abate: martedì 21 marzo parte il progetto “Banco Alimentare” 2017 per la distribuzione di pacchi. Ecco tutte le informazioni.
[ads1]
Afferma l’Assessore alle politiche sociali del Comune di Sant’Antonio Abate Anna Iolanda D’Antuono: «Da martedì, finalmente, arriva la tanto attesa distribuzione dei pacchi alimentari per le famiglie indigenti. Questa è una delle tante misure volute dall’amministrazione Varone per aiutare le tante famiglie che oggi sono in difficoltà.»
Prende il via, da martedì 21 marzo, il progetto “Banco Alimentare”: presso l’ufficio politiche sociali è disponibile l’elenco degli ammessi e degli esclusi al bando per l’ammissione verificabile dai cittadini che hanno presentato domanda.
La distribuzione dei pacchi, per gli aventi diritto, avverrà nei giorni 21 marzo 2017 dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 15:00 alle 18:00 e 22 marzo 2017 dalle ore 9:00 alle 13:00, presso la sede della protezione civile in via Roma n.524. Gli interessati devono essere muniti di documento di riconoscimento in corso di validità. L’appuntamento sarà mensile, il 20 di ogni mese, per garantire un aiuto alle esigenze quotidiane dei cittadini.
Il comune di Sant’Antonio Abate, con questa splendida iniziativa, cerca di essere più vicino ai suoi cittadini e le parole dell’Assessore lasciano uno spiraglio di speranza anche di fronte ai tagli per gli indigenti da parte del Governo. D’Antuono conclude: «Spesso pensiamo che i poveri siano altrove, invece la povertà è qui. La povertà è una condizione di esclusione sociale che crea disagi e compromette il destino sociale delle persone, che molto spesso arrivano ad umiliarsi per disperazione e tutti hanno il dovere di fare qualcosa.»
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Via libera al piano di rilancio Anm: nuovi fondi e aumento dei biglietti
ARTICOLO SUCCESSIVO