Via libera al piano di rilancio Anm: nuovi fondi e aumento dei biglietti
Comune di Napoli: via libera al rilancio di Anm grazie ad un piano anti crac. Aumento di capitale dell’azienda e dei biglietti delle corse. Ecco tutti gli aggiornamenti.
[ads1]
Nei giorni scorsi gli utenti del trasporto pubblico a Napoli hanno vissuto grossi disagi a causa dell’agitazione del personale dell’ANM. Nella serata di ieri, la Giunta Comunale di Napoli ha dato il via libera al Piano strategico di risanamento stabile e rilancio dell’ANM redatto dall’Amministratore Unico. Piano che prevede misure per garantire il miglioramento del servizio di trasporto pubblico in città e il rilancio dell’Azienda. Tempistiche? Entro il 2019.
Si legge in una nota, il Comune di Napoli ha «deliberato l‘aumento del capitale di ANM per 65 milioni di euro attraverso il conferimento di immobili di proprietà del Comune. Sono stati, inoltre, destinati, per i prossimi tre anni, 54 milioni di euro/anno per garantire i servizi di trasporto pubblico e 3 milioni di euro/anno per le manutenzioni straordinarie delle infrastrutture».
Oltre all’impegno finanziario, accanto c’è l’impegno per l’acquisto di 12 nuovi treni per la linea M1, la cui consegna è prevista per metà 2018, e all’acquisto di 70 nuovi autobus. La nota dolente? Un incremento, previsto dalla delibera, del costo del biglietto di corsa semplice a 1,10 euro già dal 2017 e, successivamente a 1,20 euro dal 2018 e 1,30 euro dal 2019.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sant’Antonio Abate: distribuzione pacchi per il progetto “Banco Alimentare 2017”