Invasione Galleria Umberto: gruppi di ragazzini nella notte
I residenti lamentano le urla e gli schiamazzi: invasione nella notte della Galleria Umberto di Napoli da parte di oltre quaranta ragazzini.
[ads1]
Ne dà notizia IlMattino. Nel corso della notte, i residenti della galleria Umberto I di Napoli hanno lamentato l’invasione del monumento da parte di più di quaranta ragazzini, i quali hanno utilizzato gli spazi interni della galleria come aree di gioco – ben due, secondo le descrizioni.
Le affermazioni dei residenti, dopo l’ennesima notte insonne, sono unanimi:«Una vera invasione. Oltre in quaranta per giocare due partite diverse e nel cuore della notte. Siamo ben oltre il limite». Gli schiamazzi sarebbero durati per diverse ore nel corso della notte, con pallonate e spintoni contro le vetrine e le saracinesche dei negozi.
I cittadini si sentono abbandonati dalle istituzioni e vorrebbero reagire di conseguenza e in modo indipendente: «L’idea infatti, è quella di organizzare ronde notturne per porre rimedio in piena autonomia ad una situazione che ormai è palesemente sfuggiata di mano a chi avrebbe dovuto garantire la altra sicurezza e la nostra tranquillità».
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO